Perugia, Umbria, Italia 30 gennaio/ 02 Febbraio 2012
Location Principale: Perugia, Hotel Giò Wine e Jazz Area
Altre locations: sale e spazi istituzionali del centro storico di Perugia
L’EVENTO
L’International Wine Tourism Conference avrà l’Italia come palcoscenico nella sua quarta edizione. Si tratta di un evento di grande respiro internazionale che la Presidenza nazionale del Movimento Turismo del Vino co-organizzerà e patrocinerà coinvolgendo anche tutto il tessuto vitivinicolo italiano (ad oggi si annoverano oltre 1.000 cantine socie MTV diffuse sull’intero territorio nazionale). L’appuntamento prevede una numerosa partecipazione da parte di oltre 300 addetti tecnici tra giornalisti internazionali, tour operators, aziende ed amanti del mondo del vino in generale.
Il programma prevede un denso calendario di conferenze e relazioni sui più diversi temi che ruotano in torno all’enoturismo, un programma di appuntamenti e degustazioni, uno spazio espositivo in cui le aziende e gli operatori potranno presentare i loro servizi e prodotti; sono previsti anche dei tours tematici per la stampa e per i tours operators che interverranno, che vedranno protagonisti luoghi dell’Umbria, delle Marche, della Toscana e della Campania.
PROGRAMMA – in corso
29 Gennaio: Programmi sociali e di benvenuto a Perugia.
30 Gennaio/ 01 Febbraio: oltre 40 relazioni, tavole rotonde, sessioni plenarie e altre attività. L’ evento offre anche un “dopo conferenza”, un programma sociale dal sapore nettamente umbro; serate a tema, degustazioni, visite culturali ed in cantina, vino con abbinamento di cibo, ed altro ancora.
02 Febbraio: WORKSHOP DAY - una giornata dedicata a circa 40 Tour Operators invitati per l’ occasione. Il turismo del vino italiano incontra la domanda internazionale.
Dal 02 al 05 Febbraio: Wine Tours per Tour Operators e giornalisti.
Per saperne di più:
Nessun commento:
Posta un commento